Natale da favola: programma 8-9-10 dicembre

Tutti gli appuntamenti per il weekend 8-9-10 dicembre.

Venerdì 8 dicembre

ore 17.30: Piazza del Popolo, accensione delle luminarie e dell’albero di Natale col supporto del Lions Club Persiceto; a seguire, canti di Natale con il coro Cat Gardeccia.

Dalla mattina saranno aperte tutte le bellissime casette in legno in piazza del Popolo e in Corso Italia.

Sabato 9 dicembre

Ore 11: Municipio, androne al primo piano, inaugurazione della mostra I presepi dei nostri nonni a cura di Museo Nazionale del Soldatino e Centro culturale Chesterton, visitabile fino al 5 gennaio dal lunedì al venerdì 8.30-19.00, sabato 8.30-13.00, chiusa domenica e festivi.

Ore 16: via Pellegrini, Fiaba animata itinerante con la racconta-storie Manuela Ara.
Offerta da Anita Più • La Fata Madrina • Circolo G. Matteotti “Al Zirqual” • Punto e Pasta.

Ore 16.30: centro storico, intrattenimento musicale itinerante con La Banda dei Babbi Natale.

Ore 17: Piazza del Popolo, Concerto di Natale dei bimbi della scuola Incanto.

Domenica 10 dicembre

Ore 10: Piazza Cavour, Motoraduno dei Babbi Natale, tanti babbi Natale in moto porteranno regali a tutti i bimbi presenti.

Ore 15.30: Planetario, Niente trucchi, è solo scienza, attività per bambini e ragazzi dai 7 anni in su (ingresso a pagamento).

Ore 16: Teatro Fanin, Il libro della giungla – Il viaggio di Mowgli, musical (ingresso a pagamento)

Ore 17-19: Museo Archeologico Ambientale, Italia archeologica, attività per bambini 6-10 anni su prenotazione (tel. 051 6871757, maa@caa.it).

Ore 17.30: Piazza del Popolo, Concerto gospel di The Praising Project Gospel Ensemble

Natale solidale

Nelle giornate 8 e 10 dicembre in Piazza Garibaldi distribuzione di stelle di Natale a cura di Amici dell’Ant per raccolta fondi.

Nelle giornate 8, 9, 10 dicembre nelle ore 9-12.30 e 15-18 in Piazza del Popolo distribuzione di stelle di Natale a cura di Avis Persiceto a favore di BolognAIL Onlus (sezione bolognese dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma).