Natale da favola: programma 16-17 dicembre

Ecco gli appuntamenti da non perdere per il weekend 16-17 dicembre

Sabato 16 dicembre

Tutto il giorno: Piazza del Popolo, Mercatino di Santa Lucia a cura della scuola dell’infanzia Cappuccini; in mattinata, canti dei bambini intorno all’albero.

Ore 15.30-18.00: Piazza Cavour e Piazza del Popolo, Presepe vivente, corteo da porta Vittoria e dall’asilo Fondazione Amici dei Bimbi, ritrovo in piazza Cavour, accensione del “segno della luce” e corteo in Piazza del Popolo per la sacra rappresentazione.
Durante il pomeriggio in Piazza Cavour sarà allestito un Mercato degli antichi mestieri a cura deii “Ragazzi di Campagna Sciò”

Ore 16: via Pellegrini, I Burattini di Mattia, spettacoli con replica alle ore 18.
Offerti da Anita Più • La Fata Madrina • Circolo G. Matteotti “Al Zirqual” • Punto e Pasta

Ore 16.30: Piazza del Popolo, Un Natale da favola, proiezioni luminose sul Municipio accompagnate da tre fiabe sonore; repliche ore 17.30 e 18.30.

Domenica 17 dicembre

Ore 8-13: centro storico, mercato straordinario

Ore 15.30: Laboratorio dell’insetto, Il Natale ricicloso, part II, laboratorio di decorazioni con materiale riciclato su prenotazione a stefania.costi@museocieloeterra.org (ingresso a pagamento)

Ore 15.30: Planetario, Comete, meteoriti e asteroidi: vagabondi del sistema solare, attività per bambini e ragazzi dai 7 anni in su (ingresso a pagamento).

Ore 16: Centro storico, Caccia al Grinch, Caccia al tesoro natalizia per tutti i bambini, grandi e piccini

Ore 17-19: Museo Archeologico Ambientale, Con l’argilla prepariamo il Natale, attività per bambini 6-10 anni su prenotazione (tel. 051.6871757, maa@caa.it).

Ore 17, Teatro comunale, Concerto di Natale della Scuola di musica Leonard Bernstein: musica da camera dai “Carmina Burana”.

Natale solidale

Durante la giornata del 17 in Piazza Garibaldi distribuzione di stelle di Natale a cura di Amici dell’Ant per raccolta fondi.

Domenica 17 dicembre ore 16.30-19, Trattoria Dal Piccolo, Via Guardia Nazionale 9, Il tortellino del cuore – Al turtlén dal côr, laboratorio di tortellini da destinare a pranzi di beneficenza natalizi per anziani soli e persone in difficoltà. Durante il laboratorio saranno presenti alcune animatrici per l’intrattenimento dei bambini piccoli.