Natale a Persiceto

Il Natale a Persiceto sta arrivando…e tutto è pronto per festeggiare insieme!

Anche quest’anno per il mese di dicembre Amministrazione Comunale e Pro Loco proporranno numerosi eventi e iniziative per un ricco programma che animerà Persiceto nel periodo più magico dell’anno. Ci sarà il Villaggio di Natale con le tipiche casette in legno in Piazza del Popolo e Corso Italia, spettacoli musicali con band itineranti, artisti di strada, tante attività per i bambini, laboratori e tanto altro ancora.

Per un Natale che sia anche solidale, quest’anno una casetta del Mercatino sarà data in gestione gratuitamente a tre Comuni dell’Italia Centrale colpiti dal recente terremoto: Norcia, Cascia e Preci. Le Pro Loco di queste comunità saranno presenti con la vendita di prodotti tipici dei loro territori.
Per un Natale che sia anche a misura di bambino, sono stati studiati tanti appuntamenti per i più piccoli e per permettere ai genitori di ultimare le compere natalizie ci sarà un servizio gratuito di “Kindergarten” per i bambini dai 3 ai 10 anni: nei weekend i genitori potranno assentarsi per qualche ora mentre i bambini saranno intrattenuti presso la Ludoteca di via Matteotti da animatori con giochi e attività.

Inoltre, nel periodo natalizio le attività commerciali saranno aperte tutti i giorni e il sabato con orario continuato!

Per scoprire tutti gli appuntamenti scarica l’opuscolo che trovi qui e rimani aggiornato sul sito di Pro Loco e sulla pagina Facebook Pro Loco Persiceto!

schermata-2016-11-29-alle-14-35-13