Fira di Ai, 24-25-26 Giugno

La Fira di Ai (fiera degli agli) è storicamente e indissolubilmente legata alla tradizione agricola e contadina delle nostre terre, e porta nel suo stesso nome un chiaro richiamo alla salute e ai rimedi naturali (l’aglio e le sue ben note proprietà medicamentose).
Proprio per ricordare il legame con l’aglio, anche in questa edizione verranno installate per le vie del centro storico diverse decorazioni a tema, composte da aglio, lavanda e grano. Inoltre quest’anno ci sarà una novità: ospiteremo infatti un mercato della lavanda, con tanti prodotti derivati da questo profumatissimo fiore e laboratori creativi a tema lavanda per i più piccoli.

Nelle vie e nelle piazze del centro poi non mancheranno spettacoli e animazioni, musica dal vivo, esibizioni sportive, mostre di auto e moto, stand gastronomici e un’area dedicata appositamente ai bambini. E poi ancora Pompieropoli, il tradizionale appuntamento di incontro tra i bambini e il corpo dei Vigili del Fuoco, e tante postazioni di street food, allestite in maniera caratteristica con tavolini e sedute che tramuteranno il paese in un grande salotto all’aperto.

Per non perdere neanche uno dei tanti appuntamenti previsti, scarica il programma completo della manifestazione cliccando qui ..e seguici sulla pagina Facebook Pro Loco Persiceto!