Antica Fiera d’Autunno

coversito

La missione della Pro Loco è di vivacizzare il territorio, valorizzarne le tipicità e promuoverne le tradizioni, in modo da portare sempre più gente a conoscere questa magnifica realtà della bassa bolognese.
Pur essendo un’associazione di volontariato completamente slegata dall’amministrazione comunale, la Pro Loco collabora in maniera continua e positiva con tutte le realtà Persicetane compresa l’amministrazione stessa.
Negli ultimi anni la nostra associazione ha promosso e sviluppato iniziative che hanno riempito le piazze e le vie Persicetane di un pubblico ogni anno più vasto. Abbiamo crea- to nuovi eventi di valorizzazione della tradizione Persicetana come la Festa del Dialetto e dell’arte culinaria dei nostri ristoratori (Galà del Gusto) arrivando così a rendere gli eventi Persicetani un’attrazione a livello provinciale e regionale.
La Fiera d’Autunno di quest’anno è stata improntata sulla varietà di spettacoli, oltre al palco in Piazza del Popolo, saranno infatti allestiti diversi punti spettacolo in cui si alterneranno concerti, artisti di strada e spettacoli per bambini. In particolare alcuni spettacoli musicali saranno a cura della Scuola di Musica Bernstein.
Le collaborazioni continuano poi con le associazioni carnevalesche che anche quest’anno proporranno stand gastronomici e un’originale osteria itinerante, con i commercianti che quest’anno riproporranno, dopo il successo dell’anno scorso, la tradizionale sfilata di moda e con tante altre associazioni che, a vario titolo parteciperanno ed animeranno le nostre piazze, in particolare quelle sportive che presenteranno una serie di esibizioni in piazza Carducci proprio davanti alla rinnovata Scuola Quaquarelli.
Tornando agli spettacoli, oltre alla sfilata (giovedì 24) avremo il concerto degli Shameless rock blues band (venerdì 25) e uno spettacolo di Gran Cabaret con Giorgio Comaschi ed altri artisti (domenica 27). Ma quest’anno la vera novità sarà un sabato sera originale, insolito… alternativo! DiscoFiera2015, Piazza del popolo si trasformerà in una discoteca all’aperto con DJ e vocalist importanti. Il tutto grazie alla collaborazione di alcuni ragazzi di Persiceto.

Scarica il programma completo della Fiera! Programma completo