Parte il Persiciok & Cake 2015!

Parte l’evento più cioccolatoso di Persiceto: il Persiciok e Cake 2015!

Quest’anno ci saranno due grandi novità tutte da gustare:

Le golosità di Persiciok – Tanti bar e attività gastronomiche proporranno degustazioni speciali, ovviamente a base di cioccolato!

Qui puoi trovare la mappa completa interattiva!

I menù speciali – I ristoranti più rinomati di Persiceto proporranno menù tematici al cioccolato fino a domenica 15 marzo.

Ristoranti-2

ristoranti-1

Ma non finisce qui, siamo solo all’inizio!

Per tutto il weekend in Piazza del Popolo ci saranno dimostrazioni dei migliori artisti del cioccolato di Persiceto:

• Maurizio Guidotti dell’Officina del Gusto sabato e domenica alle 10.00
  • L’angolo della Signora Donata sabato alle 15.30
  • Fedora Ferraretti e Monica Lodi della Pasticceria Dora alle domenica alle 15.30

Passeggiate guidate (si parte davanti alla Pro Loco) alla ri-scoperta di Persiceto e delle sue golosità:

• Cicero in Urbe organizzato dai ragazzi dell’ISIS Archimede sabato alle 15.00
  • Baci di Dama e altre delizie domenica alle 17.30

Laboratori per bambini aspiranti pasticcieri:

• Pasta di zucchero organizzata dalla pasticceria Dora in Piazza del Popolo sabato alle 15.30
  • Letture e laboratori a cura dell’associazione “Giochi e Parole” al Caffè Checco domenica alle 15.30

Infine avremo il mercato straordinario domenica mattina, i commercianti di San Giovanni che parteciperanno con i loro stand e le loro occasioni e attività decimine che per la prima volta parteciperanno a questo evento.

Sei pronto al week end più cioccolatoso dell’anno?