Fiera d’Autunno

Dal 19 al 22 settembre 2013 a San Giovanni in Persiceto cadono le foglie per la tradizionale “Fiera d’autunno”. 

Come ogni anno, le vie e le piazze della cittadina emiliana si animano grazie ad un programma ricco di appuntamenti, sorprese e opportunità di divertimento.

Per festeggiare la trentatreesima edizione la Fiera d’autunno 2013 inaugura in anticipo, mercoledì 18 settembre, con una serata di grande spettacolo presso il Teatro Comunale.  Venerdì 20 settembre una sorpresa per tutti gli amanti della buona musica e delle star del rock: il CONCERTO GRATUITO DEI REZOPHONIC a sostegno del progetto idrico di AMREF Italia per regalare acqua potabile alle popolazioni dell’Est dell’Africa. Altro appuntamento importante e coinvolgente, da venredì 20 a domenica 22 settembre: “Piazze di Pace”, manifestazione dedicata allo scambio tra culture e organizzata da tutte le associazioni persicetane. Per terminare questi giorni di festa dedicati alla popolazione di Persiceto e a turisti e affezionati al circuito delle sagre organizzate dalla ProLoco Persicetana insieme al Comune, domenica 22 settembre sarà dedicata alla musica e al divertimento, grazie ai colori e ai suoni degli artisti di strada.

Festa nella festa è quella dei commercianti, che offrono a tutto il pubblico una serie di spettacoli comici e musicali gratuiti e stand gastronomici. Grande novità di quest’anno l’aperitivo “Giallo & Noir” dedicato a tutti gli appassionati delle letture noir e del thriller, quello vero!

A completare questi cinque giorni di festa, una serie di eventi culturali e sportivi, che si svolgeranno durante tutto il mese di settembre:

Domenica 15 settembre

12ma Maratona del Pesco in onore del 30mo anno di attività della Podistica Persicetana

30mo “Du pas par San Zvan”: 4 percorsi alternativi per passeggiare e riscoprire San Giovanni in Persiceto

21ma sfilata del cane bastardino e di razza con dimostrazioni di agility dog e le adozioni dei cagnolini del Nuovo Rifugio di Amola

Dal 2 al 22 settembre: “I numeri 10”. Mostra di fotografie, maglie originali e memorabilia dei numeri 10

Dal 14 al 22 settembre: “Suggestioni di forme e colori”. Mostra di disegni e pittura promossa dall’associazione “Insieme per conoscere”

Giovedì 19 settembre concerto dei “Twenty Tarantino”. Cover band che propone uno spettacolo musical-recitato, con sketch divertenti dedicati alle sigle e alle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema

Venerdì 20 settembre “Fior di Barba”. Viaggio affascinante tra il curioso e il bizzarro con proiezioni dedicato alle “barbe locali”

Dalle ore 21 CONCERTO GRATUITO DEI REZOPHONIC

Sabato 21 settembre: concerto hip-hop. Kc, 8Quarti, Ico, Tormento, DJSmoka, Motivo e la SDS (Street Dance School) animeranno la serata persicetana “skretchando” pezzi e raccontando la loro arte

Domenica 22 settembre: “Born in the 60’s”. Cover band rock&blues, che ripercorre i mitici anni degli hippies

Queste e numerose altre sorprese, vi aspettano dal 18 al 22 settembre a San Giovanni in Persiceto, grazie alla passione dei volontari di ProLoco e al Comune, per il programma completo clicca qui !