Festone della Decima – Associazioni in piazza, per salutare l’autunno

Proloco Persicetana e tutte le associazioni di San Matteo della Decima sono liete di invitare cittadini e viaggiatori, turisti e amministrazioni pubbliche al “Festone” 2012.

Una nuova occasione di incontro tra realtà commerciali locali e pubblico, in una grande festa dedicata alle associazioni. Il programma, ricco di eventi culturali ed enogastronomici, prevede l’inaugurazione della festa da parte del sindaco di San Giovanni in Persiceto Renato Mazzuca.

Il programma:

Venerdì 12 ottobre

Ore 19.30 In piazza della chiesa il sindaco Renato Mazzuca, la benedizione del parroco e l’associazione “campane in concerto”, daranno l’avvio ufficiale del Festone 2012

Apertura Stand Fieristici

Ore 19.30 In piazza V Aprile la gastronomia “Da Nano” propone “Gnocche per Gnocchini”(frittura di pesce e gnocchini fritti)

Ore 19.30 In piazza F.lli Cervi apertura stand associazione “La Cumpagni’ dal Clinto“ con musica ed intrattenimento

Ore 20.30 In piazza delle poste A.S.D. Ginnstica Decima presenta la scuola di danza “A la barre”

Ore 21.30 Esibizione della Street Dance School SDS

Ore 20.30 Il gruppo dei “Barbapapà” vi invitano su via Cento per “I giochi di una volta”.

Ore 20.30 In via Cento apertura mostra fotografica “Marefosca compie 30 anni”

Ore 21.00 In piazza V Aprile concerto della band “Siamo Solo Noi” (Tribute band di Vasco Rossi)

Sabato 13 ottobre

Ore 19.30 I commercianti di San Matteo della Decima danno il via al gioco a premi “Caccia all’intruso”

Apertura Stand Fieristici

Ore 17.00 Apertura mostre al centro civico

Ore 19.30 in piazza V Aprile rosticceria “Da Nano” propone “Gnocche per Gnocchini” (frittura di pesce e gnocchini fritti)

Ore 19.30 In piazza F.lli Cervi apertura stand “La Cumpagni’ dal Clinto” con musica ed intrattenimento

Ore 19.30 In piazza delle poste la scuola “100 % danza“

Ore 20.30 In piazza V Aprile l’associazione “Recicantabuum” presenta “Glee”

Domenica 14 ottobre

Apertura stands fieristici

Ore 10.00 I commercianti di San Matteo della Decima danno il via al gioco a premi “Caccia all’Intruso”

Ore 10.00 In via Cento apertura mostra fotografica “Marefosca” Ore 10.00 In via Cento mercato straordinario nel centro cittadino

Ore 15.00 Apertura mostre espositive al centro civico

Ore 15.00 Concerto bandistico per le vie del centro

Ore 16.00 In piazza F.lli Cervi apertura stand “La cumpagni’ dal Clinto” con musica ed intrattenimento

Ore 16.00 In piazza V Aprile “mercatino dei bimbi” divertente scambio di giochi usati

Ore 17.00 In piazza delle poste esibizione di arti marziali a cura di A.S.D Go-Ju italia

Ore 19.00 In piazza delle poste si esibià la “Senza Dubbio” band a seguire il circolo culturale “Eternit” propone i “Paper – elephant storm“

Ore 19.30 In piazza V Aprile gastronomia “Da Nano“ propone “Gnocche per Gnocchini” (frttura di pesce e gnocchini fritti)

Ore 21.30 In piazza V Aprile concerto della band Abbashow

Ore 23.00 In piazza V Aprile premiazione dei vincitori al gioco a premi “Caccia all’intruso”

La gelateria K2 organizza la IX edizione del gioco a premi “indovina il peso … e la torta sarà tua”.

Programma festone