“ORGOGLIO EMILIANO” RINGRAZIA!

PROLOCO S. GIOVANNI IN PERSICETO E S. MATTEO DELLA DECIMA

COMUNICATO STAMPA

Il 30 maggio 2012 nasceva “Orgoglio Emiliano”, un timido ma determinato esempio di solidarietà tutto basato sul volontariato e senza l’ausilio di numeri verdi o sms nazionali. Sono passati oltre due mesi dall’inizio di questa avventura nata per scommessa presso la sede della ProLoco Persicetana e dedicata inizialmente al comune di San Felice sul Panaro, uno dei più colpiti dal sisma, e ora aperta anche al comune di S. Giovanni in Persiceto e a tutti i comuni dell’area interessata dal sisma.

Due mesi di eventi, iniziative solidali, passaggi sulla web radio Diaboliko.eu, presenza durante le selezioni di Miss Italia e soprattutto, cosa inaspettata per l’organizzazione, grande presenza e solidarietà anche da parte di molte realtà regionali anche lontane geograficamente dall’Emilia.

Ad oggi, il saldo sul conto solidale di “Orgoglio Emiliano” è di 25.930 €, in continuo aumento. La Proloco di S. Giovani in Persiceto e S. Matteo della Decima, insieme a tutto il suo staff vuole ringraziare tutti coloro che hanno donato, partecipato alle iniziative ed eventi organizzati ed in particolar modo, tre amici che nell’ultima settimana hanno reso possibile il raggiungimento di un tale obiettivo economico. Il Comune di San Vero Milis (OR), la ProLoco di Santa Lucia di Prata (PN) e un benefattore anonimo del Principato di Monaco.

Il comune sardo di poco più di 800 abitanti, oltre ad aver inserito nella propria homepage del sito web www.comune.sanveromilis.or.it il manifesto di “Orgoglio Emiliano”, ha dedicato un evento enogastronomico dal nome “Crescere nel gusto – estate e solidarietà”, raccogliendo 2.280 € e donandoli interamente alle popolazioni emiliane terremotate.

La ProLoco friulana di Santa Lucia di Prata, la maggiore organizzazione associativa del luogo, ha donato 800 €, ricavati da eventi solidali legati alle proprie sagre e feste in programmazione.

Per quanto riguarda il benefattore monegasco, ha preferito rimanere nell’anonimato, donando una cifra a tre zeri ad “Orgoglio Emiliano”: 2.000 € dei propri risparmi.

ProLoco S. Giovanni in Persiceto e S. Matteo della Decima, insieme con il comune di San Felice sul Panaro e S. Giovanni in Persiceto ed i loro sindaci, assessori e cittadini, ringraziano sinceramente queste realtà e invitano tutti a tenersi aggiornati sugli eventi solidali di “Orgoglio Emiliano”, direttamente sul sito: www.orgoglioemiliano.org.