Orgoglio Emiliano- Come fare per dare aiuto

Già dal 21 maggio la popolazione di Persiceto si è attivata raccogliendo materiale di prima necessità da portare a Finale Emilia e San Felice sul Panaro. In pochi giorni siamo riusciti a raccogliere vestiti, fazzoletti, detergenti, bagnoschiuma, salviette umidificate, pannolini, dentifrici, spazzolini, creme per bambini, latte in polvere, giocattoli e tanto altro.

Da oggi abbiamo inoltre aperto un conto corrente per raccogliere fondi da destinare ad uno o due progetti specifici sui comuni più colpiti, in particolare San Felice sul Panaro, in quanto un nostro consigliere è nato e vissuto in quel luogo per 30 anni.

Purtroppo al momento non ci è possibile specificare il tipo di progetto in quanto l’emergenza è ancora alta e la situazione ancora troppo caotica per riuscire a definire l’intervento, però l’idea è quella di rivolgere l’attenzione sui bambini e quindi su un progetto di ricostruzione di una scuola o un asilo.

Infine anche attraverso l’UNPLI Emilia Romagna (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) abbiamo avviato un progetto per la vendita di Parmigiano Reggiano teso al recupero in tempi rapidi delle forme cadute per via del terremoto.

Il conto corrente per le donazioni è intestato a “Orgoglio Emiliano”
Iban: IT86P0611537061000000002658
Cassa di Risparmio di Cento – Agenzia di San Giovanni In Persiceto.
Codice swift per bonifici dall’estero: CRCEIT2C

Inserendo nella causale del bonifico il proprio codice fiscale e  un recapito telefonico provvederemo a farvi avere una ricevuta deducibile ai fini fiscali.