Fira di Ai: qui si balla, ma non si molla!

L’Emilia trema, ma non rinuncia alle sue tradizioni.

Il terremoto non ferma l’intensa attività estiva della nostra ProLoco di S. Giovanni in Persiceto e S. Matteo della Decima, che come ogni anno, per festeggiare il santo patrono persicetano, propone un programma molto ampio di eventi. Un’occasione per restare uniti e continuare a promuovere, con il sorriso sulle labbra e tanta voglia di fare, il sito di raccolta fondi e generi di prima necessità per gli amici emiliani colpiti dal recente sisma del 20 maggio.

Anche quest’anno, per la seconda volta, la “Fira” ospiterà un altro evento molto gradito e sostenibile: “Naturalmente”, occasione per confrontarsi su buone pratiche di sostenibilità e miglioramento della vita quotidiana. L’evento ecologico propone un programma “a latere” delle consuete attività del festa del patrono. Promozione della raccolta differenziata, utilizzo di stoviglie riciclabili, compostaggio del rifiuto umido e raccolta degli olii usati, spiegate da professionisti del campo ambientale.

Di seguito il programma di tutti gli eventi previsti a calendario:

21 GIUGNO 2012

Dalle 21.00 – Chiostro di S. Francesco – “CibARTI” spettacolo cultural culinario con il comico Vito
– Corteo con la banda musicale fino a Piazza Betlemme
– Piazza Betlemme – cena tradizionale a base di rape e fagioli

22 GIUGNO 2012

Dalle 20.00  – Corso Italia – fiera ecosostenibile “Naturalmente”
– Piazza Cavour – “Corte degli artisti” in collaborazione con EmporiumOpera

Dalle 21.00   – Selezioni provinciali di Miss Italia 2012, con elezione di Miss S. Giovanni in Persiceto

23 GIUGNO 2012

Tutto il giorno   – Corso Italia – fiera ecosostenibile “Naturalmente”
– Piazza Cavour – “Corte degli artisti” in collaborazione con EmporiumOpera

Dalle 17.00  – Piazza del Popolo – “Pompieropoli” i bimbi giocano a fare i pompieri

Dalle 20.00  – Piazza Carducci – penne all’arrabbiata offerte dai commercianti di V. Roma e spettacolo musicale di Tania

Dalle 20.00  – Piazza Garibaldi, Parco Pettazzoni – dimostrazioni sportive “Salta nello sport”

24 GIUGNO 2012

Tutto il giorno   – Corso Italia – fiera ecosostenibile “Naturalmente”
– Piazza Cavour – “Corte degli artisti” in collaborazione con EmporiumOpera

Dalle 17.00 – Piazza del Popolo – concerto dei “Maddalen’s Brothers” gruppo rock emergente

Dalle 21.00 – Piazza del Popolo – spettacolo di danza “Il grande viaggio con Pippo” a cura della Scuola di Danza Kononia

Dalle 21.00 – Palestra Asilo Fondazione Amici dei Bimbi – concerto del patrono S. Giovanni de “I ragazzi cantori”. Offerta libera con devoluzione dell’incasso alla Caritas

Dalle 21.00 – Piazza Carducci – spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” a cura del gruppo teatrale Recitacantabum

Si ricorda il sito www.orgoglioemiliano.org e tutte le attività che la ProLoco persicetana sta svolgendo in totale autonomia, per i proprio conterranei.

Per scaricare e seguire il programma: www.proloco-persiceto.org, su FaceBook http://www.facebook.com/prolocopersiceto oppure sulla pagina della web radio “CondominioPersiceto” http://it-it.facebook.com/public/Condominio-Persiceto.

Info: ufficiostampa@proloco-persiceto.org Chiara Medini 346.3180668 – Elisa Bianchini 329.7231314