Natale a Persiceto

Programma degli eventi:

Mille luci accenderanno la magia di Natale
in piazza del Popolo a Persiceto e in piazza Mezzacasa a Decima saranno collocati due abeti, offerti rispettivamente dal Lions Club di Persiceto e da Martinelli Costruzioni, e le tradizionali natività. Anche alle Budrie e a Borgata Città, nelle piazze principali, saranno addobbati gli abeti di Natale. L’allestimento degli alberi è a cura del Comune e dell’Associazione Turistica Proloco.
Giovedì 8 dicembre
ore 15.30, Teatro Fanin, Concerto Gospel offerto da Cine Teatro Fanin e Lions Club di Persiceto;
ore 17.30, accensione luminarie natalizie con canti in piazza sotto l’albero; Musica e vin brulè offerti dall’ass. Orbini di Persiceto.
Da giovedì 15 dicembre a giovedì 15 gennaio, piazza del Popolo, sotto al Portico del Palazzo Comunale, “Palpastrica”: la nuova tecnologia di un grande schermo interattivo a sfioro incanterà, con i contenuti più vari, grandi e piccini. A cura di Webscape Solutions e Tabula.
Sabato 17 e domenica 18 dicembre, ore 8-20, piazza del Popolo, Villaggio di Babbo Natale con mercatino, trenino, casette, alberelli di Natale, the, caffè, vin brulè, cioccolata in tazza, biscotti, ciambelline… e con la partecipazione straordinaria di Babbo Natale. A cura del gruppo mamme dell’asilo Lorenzatico.
Da sabato 17 dicembre a domenica 29 gennaio, Sala esposizioni, Palazzo SS. Salvatore,mostra fotografica “Un click sulla natura: fotografie della zona umida di Tivoli”.
Inaugurazione: sabato 17 ore 11. Orario di apertura: ven. e sab. ore 16-19, dom. e festivi ore 10-12.30 e 15-19, 1° gennaio 2012 ore 15-19.
Nell’ambito della mostra si terranno i seguenti incontri, alle ore 20,30, presso la saletta proiezioni:
11 gennaio, “Fotografia naturalistica: tecniche e curiosità” a cura degli autori della mostra;
18 gennaio, “La gestione degli habitat naturali nelle zone umide” a cura di Francesco Cacciato; 25 gennaio, “Studio delle migrazioni degli uccelli: l’inanellamento a scopo scentifico” a cura di Giuseppe Rossi.
Sabato 17 dicembre, ore 8-18, corso Italia e piazza del Popolo, Mercato dell’Antiquariato e Mercatino dell’Artigianato Artistico.
Sabato 17 dicembre, ore 8-14, Chiostro di San Francesco, Mercatino Natalizio a cura delle Scuole Elementari.
Domenica 18 dicembre, centro storico, ore 8-13, Mercato della Domenica antecedente al Natale; ore 8-20, Mercatino dell’artigianato Artistico.
Domenica 18 dicembre, ore 20.30, Chiesa Collegiata di San Giovanni, Concerto di Natale con la partecipazione dei Cori persicetani. Si esibiranno Cat Gardeccia, Ragazzi Cantori di San Giovanni e Schola Cantorum, Corale di San Matteo della Decima, Climacus e il Maestro Marco Arlotti.
Martedì 27 dicembre, Teatro comunale di Persiceto, ore 16, spettacolo per bambini “Canto di Natale” a cura di Fantateatro, ingresso libero.
Giovedì 5 gennaio, ore 15, circolo Bocciofila di Decima, in occasione della Festa della Befana, spettacolo di Burattini per bambini e rinfresco per tutti. La Befana donerà una ricca calza a tutti bambini presenti.
Lunedì 2 gennaio, Teatro comunale di Persiceto, ore 16, spettacolo per bambini “L’Orco puzza” a cura di Fantateatro, ingresso libero
Giovedì 5 e venerdì 6 gennaio, Decima, Roghi delle Befane di paglia.
Venerdì 6 gennaio, ore 11 al teatro comunale di Persiceto e ore 16 nella sala polivalente del centro civico di Decima , “Little feet theatre”, spettacolo per bambini in occasione della Festa della Befana, di e con Veronica Gonzàlez. Ingresso Libero.
Sabato 14 gennaio, Teatro comunale di Persiceto, ore 16, spettacolo per bambini “Apprendista stregone” a cura di Fantateatro, ingresso libero.