Festa di San Martino

Ed eccoci ad un’altra Festa di San Martino, una festa dal sapore autunnale con i prodotti tipici di tutta Italia e quest’anno con un nuovo aspetto cultural-culinario! Quest’anno infatti, durante la Festa di San Martino a San Giovanni in Persiceto si terrà “ParoleCucinate” uno spazio ideato e organizzato da Vulcanica in collaborazione con Pro Loco e alcune Librerie Persicetane (Libreria degli Orsi, GiroRigiro e FareFarò). Verrà allestita in Piazza del Popolo un’area cultural-culinaria che interpreta l’autunno con una mostra mercato di libri a tema e una serie di eventi legati appunto a questa stagione e alla sua tipica cucina.

Programma di “ParoleCucinate

Venerdì 11 novembre
“MANGEREI VOLENTIERI UN BAMBINO”
Letture golose per bambini ghiotti ma che non amano essere… inghiottiti
A cura di Silvia Serra
E per tutti i bambini una buonissima cioccolata calda offerta dall’ Antica Drogheria Vancini

Sabato 12 Novembre

“IL GUSTO DELLE PAROLE”
Lettura a più voci a cura di CUCIPAROLE

VITO presenta “E’ PRONTO IN TAVOLA”
​Chiacchierata di ricette e cucina tra Vito e Maurizio Garuti

“A TAVOLA CON I BOSS”
Lettura-degustazione a cura di LIBERA – associazioni nomi e numeri contro le mafie

“ISTORIE DI UN BASILISCO”
Libro in scena con Giampiero Brenci e Maria Genovese

DOMENICA 13 NOVEMBRE

“LIBRO A ZONZO”
Visita guidata tra le strade del Borgo Rotondo a cura di Monica Mazzacori e Pierangelo Pancaldi autori della Guida Storico-Artistica di San Giovanni in Persiceto

“APERITIVO A SORPRESA”
A cura di Andrea Cortesi

“DIVENTIAMO TUTTI PASTICCERI”
Realizziamo il super cappello da chef !!!
Laboratorio creativo a cura di Jessica Di Giacomo