UNPLI, Ascom e il Consorzio Parmigiano-Reggiano presentano “Bèla Bulåggna”

23 Nov

Ieri mattina, 22 novembre, la conferenza stampa di presentazione ha dato il via alla manifestazione di solidarietà “Bela Bulaggna” che si terrà in piazza Santo Stefano dal 23 al 25 novembre.

Il presidente di Proloco Persiceto, Virgilio Garganelli, il Presidente Unpli di Bologna, Bruno Palma, con la loro energia e la loro passione hanno raccontato come è nata questa idea e la voglia di non spegnere le luci su quello che è accaduto con il sisma di maggio. “La scelta è stata semplice-  spiegano i rappresentanti delle Proloco – i comuni colpiti sono molti, in tutta l’Emilia-Romagna, ma Bologna è una e unica. Ci rappresenta tutti”.

Il presidente e il vicepresidente di Ascom, Enrico Postacchini e Gilberto Lambertini, hanno presentato con entusiasmo la manifestazione, segno della voglia di aiutare ancora le popolazioni che stanno lottando con i danni causati dal terremoto.

Le Proloco della Provincia di Bologna parteciperanno portando in Piazza Santo Stefano i prodotti tipici bolognesi. Gli artisti, comici, musicisti, attori di Bologna parteciperanno portando la loro verve per tre serate di spettacoli.

Tutto il ricavato verrà devoluto a Orgoglio Emiliano, raccolta fondi nata subito dopo il sisma, per sostenere la ricostruzione delle scuole di San Felice sul Panaro e San Giovanni in Persiceto.

Anche il Consorzio del Parmigiano-Reggiano sarà presente con un suo stand in Piazza Santo Stefano. “Soprattutto per dire grazie- afferma Roberto Deserti, Presidente del Consorzio – a questa incredibile realtà che sono le Proloco. Il loro cuore e la loro solidarietà hanno permesso di vendere 110 mila chili di Parmigiano-Reggiano, dando soprattutto coraggio alle aziende piegate dai danni del sisma”.

Le danze sono aperte! Aspettiamo tutti per la serata di apertura di “Bela Bulaggna” in Piazza Santo Stefano venerdì 23 novembre e per tutto il fine settimana, per contribuire con l’allegria tipicamente bolognese alla ricostruzione dei nostri Comuni!

Programma di Bela Bulaggna:

venerdì 23 novembre dalle 18,00 – inaugurazione degli stand di tipicità e spettacolo teatrale di Tita Ruggeri

sabato 24 novembre dalle 20,00 alle 24,00 – apertura stand e grande spettacolo serale con Marco Dondarini e gli Scarriolanti

domenica 25 novembre dalle 15,00 alle 24,00 – apertura stand e gran finale con lo spettacolo con Carla Astolfi (la Beba) e il Gruppo dialettale Bolognese

Per informazioni:

ufficiostampa@proloco-persiceto.org

www.proloco-persiceto.org/orgoglioemiliano

Comments are closed.