Saldiprivati

31 mag

Chi è l’Associazione Pro Loco San Giovanni in Persiceto?

L’Associazione Turistica Pro loco di San Giovanni in Persiceto (BO), che da sempre promuove il proprio territorio con iniziative culturali e turistiche, viene oggi coinvolta attivamente nel sisma che ha danneggiato molti Comuni limitrofi, in molti casi irrimediabilmente. Il Comune di San Giovanni in Persiceto, nonostante la vicinanza ai tanti fortemente disastrati, non ha subito danni considerevoli né alle persone né agli edifici e vuole cercare in tutti i modi di essere operativo su più fronti.
Obiettivo dell’Associazione è quello di creare diversi canali di aiuto attraverso una forte coalizione.

In che modo l’Associazione aiuta le persone colpite dal sisma?

I canali di raccolta allestiti permettono già oggi di donare beni di prima necessità, che alleviano i disagi di tante persone sfollate a causa del terremoto.
E’ stato inoltre aperto un conto corrente per raccogliere fondi da destinare ad uno o più progetti specifici sui Comuni più colpiti, in particolare San Felice sul Panaro.
Al momento non è possibile specificare il tipo di progetto in quanto l’emergenza è ancora alta e la situazione ancora troppo caotica. L’idea è quella di rivolgere l’attenzione sui bambini, e quindi su un progetto di ricostruzione di una scuola o un asilo.

Qual è l’impegno di SaldiPrivati per l’Associazione?
SaldiPrivati si impegna a versare il 2% del valore degli ordini* all’Associazione Pro Loco San Giovanni in Persiceto, con l’obiettivo di contribuire agli aiuti verso le persone colpite dal terremoto.
I fondi raccolti saranno destinati al progetto che verrà sostenuto dall’Associazione per la ricostruzione di una scuola o di un asilo nel Comune di San Felice sul Panaro.

* fino a Domenica 3 Giugno

Perché SaldiPrivati ha scelto l’Associazione Pro Loco San Giovanni in Persiceto?
SaldiPrivati ha deciso di aiutare concretamente le persone colpite dal terremoto raccogliendo numerose segnalazioni e richieste di aiuto giunte dai propri clienti sui social network.
Abbiamo accolto la richiesta inviata dall’Associazione Pro Loco San Giovanni in Persiceto perché molto concreta e radicata nel territorio colpito. Il comune di San Giovanni si trova nella zona colpita ma non ha subito gravi danni, ed è quindi in grado di portare soccorsi nel modo migliore.
Un gesto concreto per essere vicini alle persone che adesso sono in difficoltà.

Comments are closed.